domenica 3 febbraio 2013

BENVENUTI A KANTO!!!


Signori allenatori, l'attesa e' finita!! Fra un pò scenderemo a Kanto, una regione dei Pokèmon!! Tuffiamoci nell'avventura, mancano solo 5 minuti all'atterraggio!! Incontreremo molti Pokèmon, e nuovi amici!! Ci sarà una guida che vi spiegherà tutto!!! Signori e signori...................ecco a voi.......................KANTOOOO!!!





Kanto, una regione bellissima, è da lì che è incominciato tutto!! Infatti il nostro amico Ash Ketchum è vissuto lì fino all'età di 10 anni, per precisione a Biancavilla e al suo compleanno, compiendo 10 anni ha avuto il suo primo pokèmon, PIKACHU!!
Pikachu, un pokèmon tipo elettro:

Bene, ora parliamo dei giochi della prima generazione;

E' uscita anche una generazione speciale, cioè pokemon GIALLO:

Questi giochi son per gameboy, è la primissima generazione (apparte pokèmon dash), la regione si vede in bianco è nero, infatti non è molto bella la schermata!!




Pokémon Rosso screenshot.jpg
Ma ora parliamo della regione:

Mappa di Kanto
E' stata ideata prendendo spunto dalla regione giapponese Kantò e infatti, se si confrontano, ci si accorgerà che son molto simili, anche tra le baie, come le baie di Tokyo, la baia di Sagami e la baia di Suruga.
Kanto è situata ad est di Johto( un' altra regione dei pokèmon), insieme costituiscono un piccolo continente. A sud di Kanto si trovano le isole Orange.
Tutte le strade di Kanto sono numerate da 1 a 25. I Percorsi 26, 27 e 28 collegano Kanto con Johto.
in seguito, nelle generazioni Rosso fuoco e Verde Foglia, è stato aggiunto un arcipelago di sette isole che prende il nome di Isole Orange (o di Isole Arcobaleno).

Nei primi videogiochi, rosso, blu e giallo, l'unica regione accessibile è Kanto in cui c'erano diverse varietà degli ambienti, come monti( Monte Luna) e foreste (Bosco Smeraldo) ed oceani.
Inoltre, in Pokèmon argento, oro, cristallo, heartgold e soulsilver , si potrà andare ad Aranciopoli e Olivinopoli dopo aver battuto la lega, con la M/N Acqua che salpa ogni mercoledi e domenica.
Nella seconda e quarta generazione si potrà usufruire del SuperTreno, che collega Fiordoropoli a Zafferanopoli riparando il guasto alla centrale eletrica( nella prima e terza generazione la centrale risulta abbandonata) che si potrà usare dopo aver battuto la lega.

mappa Kanto e Johto
Ora parliamo un pò del gioco:
L'avventura s'inizia a Biancavilla con il personaggio Rosso e lo scopo è di diventare l'allenatore migliore di tutti i tempi, completare il Pokedex, come tutti gli altri videogiochi.

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Il personaggio Rosso assomiglia ad Ash e si pensa che sia proprio lui!!
UNA COSA IMPORTANTE!!!
NON SI PUO' SCEGLIERE LA FEMMINA PERCHE' ALLORA C'ERA SOLO ROSSO!
Dopo bisognerà recarsi dal Proff. Oak (che abita affianco) per scegliere il primo starter :
BULBASAUR CHARMANDER SQUIRTLE




Dopo averlo scelto, arriverà BLU, nipote di Oak ( ovvero Blu sarebbe Gary) che sceglierà il pokèmon avvantaggiato rispetto al tuo. Nel corso dell'avventura s'incontrerà molto il rivale per mettere alla prova la tua squadra. Oltre alle sfide con Blu si dovranno, come in ogni gioco, catturare pokèmon o semplicemente sconfiggerli, ci saranno 8 palestre da sfidare e battere i rispettivi capopalestra e una volta ottenute le medaglie si potrà accedere alla Lega che si trova nell' ALTOPIANO BLU, in cui si dovranno battere 4 superquattro e infine battere il campione. Dopo averlo battutto il gioco sarà finito.
Però, per finirlo completamente, si dovrà catturare tutti e 150 pokèmo del Pokedex ( anche Mewtwo), andare ad Azzurropoli per ritirare un diploma alla sede GameFreak. Non sarà necessario ottenere Mew.
Tutte le medaglie:

Ora parliamo delle città presenti:
Biancavilla: Città natale del protagonista e sede del Proff. Oak;
Plumbeopoli: sede del capopalestra Brock;
Celestopoli: sede della capopalestra Misty;
Aranciopoli: sede del capopalestra Lt. Surge;
Lavandonia: si trova il cimitero Pokèmon, ovvero la Torre Pokèmon;
Azzurropoli: sede della capopalestra Erika;
Zafferanopoli: sede della capopalestra Sabrina e della SlipSpa;
Fucsiapoli: sede del capopalestra Koga;
Isola cannella: sede del capopalestra Blaine;
Smeraldopoli: sede del capopalestra Giovanni;
Isole Spumarine: isola in cui vive Articuno;
Altopiano Blu: sede della Lega Pokèmon.
CAPOPALESTRA BROCK.
Plumbeopoli.
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Usa pokèmon di tipo Roccia e la medaglia si chiama medaglia sasso. Plumbeopoli.

CAPOPALESTRA MISTY.
Celestopoli
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Usa pokèmon di tipo Acqua e la medaglia si chiama medaglia cascata.

CAPOPALESTRA LT. SURGE.
Aranciopoli.
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Usa pokèmon di tipo elettro e la medaglia si chiama medaglia tuono.

CAPOPALESTRA ERIKA.
Azzurropoli.

105
Usa pokèmon di tipo erba e la medaglia si chiama medaglia arcobaleno.





CAPOPALESTRA SABRINA.
Zafferanopoli.
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Usa pokèmon di tipo psico e la medaglia si chiama medaglia palude.

CAPOPALESTRA KOGA.
Fucsiapoli.

Usa pokèmon di tipo veleno e la medaglia si chiama medaglia palude. (Viene sostituito nella seconda e quarta generazione da Nina).






CAPOPALESTRA BLAINE.
Isola Cannella.

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Usa pokèmon di tipo fuoco e la medaglia si chiama medaglia vulcano.










CAPOPALESTRA GIOVANNI.
Smeraldopoli.



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Usa pokèmon di tipo terra e la medaglia si chiama medaglia terra. (Nella seconda e quarta generazione viene sostituito da Blu).











ORA I SUPERQUATTRO!!!!!!
Lorelei: allenatrice di pokèmon di tipo GHIACCIO.

Bruno: allenatore di pokèmon di tipo LOTTA.


Agatha: allenatrice di pokèmon di tipo SPETTRO.

Lance: allenatore di pokèmon di tipo DRAGO.


Una volta battuti, ci sarà il campione!!!
Gary Oak!!( che nel gioco viene chiamato Blu).

Gary.png



I Bug.
Essendo la prima generazione, son presenti tanti Bug, ovvero degli errori informatici. Ora ne elencherò alcuni.
MissigNO.
Noi abbiamo già affrontato MissigNOe abbiamo capito che è un Bug, nella prima generazione non crea nessun danneggiamento, e la cosa strana è che si può ottenere senza trucchi!!!
Ecco come ottenerlo:
1 Andare aSmeraldopoli e parlare l'anziano che vi dirà come catturare un Pokèmon;
2 Andare all'Isola Cannella utilizzando Volo;
3 Usare serf e nuotare lungo il bordo della palestra di Blaine e aspettare.
Secondo alcune ricerche si pensa che questo Bug sia legato al nome del giocatore. Inoltre esistono tanti altri metodi per catturare MissigNO. Si pensa che esso sia la base strutturale di tutti i Pokèmon. In origine MissigNO era visibile sul gioco come Bug e si pensa che negli altri giochi sia stato inserito volontariamente.



La città dei numeri.
Anche quest'altro è un Bug presente e si esegue così:
1 Entrare nella Zona Safari e uscirne subito;
2 Rispondere "No" alla domanda del gestore.
3 Rientrare e salvare il gioco;
4 Spegnere e riacendere la console;
5 Uscire dalla Zona Safari;
6 Parlate col gestore che vi chiederà se vorrete rientrare e rispondete di "No";
7 Tornare a Fucsiapoli e andare all'Isola Cannella con Volo;
8 Usare Surf sulla costa est dell'isola fino a raggiungere i 500 passi.
Dopo sentirete "Ding-Dong" e vi ritroverete nlla biglietteria della Zona Safari e usciti anzi che Fucsiapoli vi ritroverete una città casuale con attorno dei numeri. Con questo Bug si son create tante leggende metropolitane con cui centrano Mew o MissigNO.

BENE, ALLENATORI E ORA DI RITORNARE A CASA!! E' STATA UNA BELLA GIORNATA E SPERO CHE AVRETE IMPARATO UN PO' DI COSE!! E ORA DI RISSALIRE SULL'AEREO!! DITE ADDIO A............KANTO!!! SE VI E' PIACIUTO QUESTO VIAGGIO.......COMMENTATE!!















1 commento:

  1. Ce lo fatta a finirlo!! Questo post lo fatto in "modalità viaggio" in modo da non annoiarvi e da sembrar di andare veramente a Kanto!!
    Spero che commenterete di questo "indimenticabile viaggio"!!!!

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